E’ arrivata nelle sale cinematografiche del nostro paese l’ultima commedia di Vincenzo Salemme che lo vede ancora una volta nella doppia veste di attore e regista.
Il film si chiama, “Se mi lasci non vale” e racconta la storia di due uomini che sono stati lasciati dalle rispettive compagne. I due protagonisti, che sono Vincenzo Salemme e Paolo Calabresi dopo un primo momento nel quale sono depressi e angosciati per essere stati abbandonati dalle loro compagne, escogitano un diabolico piano per vendicarsi. Ma il loro progetto di vendicarsi delle proprie ex non avrà gli effetti desiderati e non andrà tutto secondo i loro piani.
Oltre a Salemme e Calabresi, tra gli interpreti di questa divertente commedia ci sono Carlo Buccirosso, Serena Autieri e Tosca D’Aquino. Nella colonna sonora della pellicola, oltre alle musiche originali di Antonio Boccia è stato scelto un brano di Pino Daniele, “Che male c’è” e anche un’opera di Vivaldi “La Primavera”.
Vincenzo Salemme di questo suo ultimo lavoro ha dichiarato: “Sono contento del lavoro svolto. Il racconto procede in modo semplice e leggero e lo spettatore può seguire l’intreccio della vicenda riconoscendosi via via nelle divertenti strategie da commedia brillante che i vari personaggi del film mettono in atto per raggiungere i loro scopi”.