Sono state annunciate le cover che sono state scelte dai venti big che si esibiranno nella prossima edizione del Festival di Sanremo.
La riproposizione dei celebri brani italiani scelti dagli artisti ci sarà nella serata di giovedì 11 febbraio e partecipanti si dovrebbero esibire facendo coppia con altri colleghi.
Patty Pravo ha deciso che non vuole omaggiare nessuno dei suoi colleghi e ha deciso di ripresentare un suo grande successo del passato, “Tutt’al più” brano con il quale partecipò a Canzonissima nel 1970.
Renato Carosone è stato scelto dai due rapper campani Rocco Hunt e Neffa, il primo riproporrà “Tu vuo’ fa’ l’americano”, mentre Neffa ha scelto “‘O sarracino”.
Anche Lucio Battisti è stato preferito da due big affidata a Francesca Michielin che canterà “Il mio canto libero” e ci sarà anche la cover “Io vivrò (senza te)” interpretata da Valerio Scanu.
Arisa ha scelto “Cuore” di Rita Pavone, mentre i Dear Jack daranno la loro versione di una canzone del secolo scoro, “Un bacio a mezzanotte” del Quartetto Cetra.
La scelta di Enrico Ruggeri è la “‘A canzuncella”, degli Alunni del sole, 1977e gli Zero Assoluto omaggiano un famoso cartone animato “Goldrake”, cantandone la sigla.
Clementino proporrà “Don Rafaè”, di Fabrizio De André e gli Stadio omaggio il grande cantautore bolognese, Lucio Dalla, con “La sera dei miracoli”.
C’è anche Pino Daniele sul palco dell’Ariston saranno Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, che canteranno “Amore senza fine”.
Non poteva mancare Domenico Modugno e “La lontananza” è stata scelta dai Bluvertigo mentre Alessio Bernabei canterà “A mano a mano” di Riccardo Cocciante. Annalisa ha scelto un pezzo di Gianna Nannini “America” e Noemi interpreterà “Dedicato” di Loredana Berté.
Lorenzo Fragola riproporrà “La donna cannone” di De Gregori, mentre Irene Fornaciari non ha scelto un pezzo del suo celebre padre (Zucchero) ma uno di Gianni Morandi, “Se perdo anche te”.