Arisa sarà uno dei prossimi concorrenti del sessantaseiesimo Festival di Sanremo, che prenderà il via il prossimo 9 febbraio.
E’ stato proprio il palco dell’Ariston che l’ha fatta conoscere al grande pubblico, quando si presentò nella sezione Nuove proposte nel 2009, con il brano “Sincerità” e un look alquanto stravagante che conquistò un po’ tutti.
L’artista si prepara alla prossime kermesse sanremese e ha presentato anche il suo prossimo album, che uscirà il 12 febbraio. Il nuovo album di Arisa s’intitola “Guardando il cielo”, che è anche il nome del brano che presenterà a Sanremo.
Arisa in una lunga intervista rilasciata a Tgcom24 su questo suo ultimo lavoro ha dichiarato: “E’ un disco costruito sulla fiducia” ed ha aggiunto: “Nasce da una forte spiritualità, è un guardare alla vita come un dono, con fiducia nel domani. Non necessariamente riconducibile ai dogmi della chiesa. Io entro in tutte le chiese, protestanti anglicane…”
Con lei hanno collaborato alla nascita di “Guardando il cielo” la giovane compositrice Federica Abbate, il poeta e artista Cheope, Fabio Gargiulo, Stefano Galafate, Andy Ferrara, Andres Diamond e Don Joe.