Una gran folla di fedeli, nonostante il cattivo tempo, ha atteso che le spoglie di Padre Pio che è arrivato dopo un “viaggio blindato” nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura nella zona del Verano.
Le spoglie del frate di Pietrelcina resteranno nella capitale fino a giovedì della prossima settimana, un evento fortemente voluto da Papa Francesco.
L’urna con la salma di San Pio è arrivata con un leggero ritardo, durante il viaggio il furgone che trasportava la teca ha dovuto rallentare diverse volte per i fedeli che spontaneamente si erano radunati per salutare il passaggio di uno dei santi più amati del nostro paese.
Arrivata a destinazione l’urna ed è stata accolta da un fragoroso appaluso da parte di tutti i fedeli presenti sia all’esterno della Basilica che all’interno. Con Padre Pio sono arrivati anche le spoglie di un altro frate santificato, il cappuccino san Leopoldo Mandic.
Venerdì le spoglie di San Pio saranno portate nella Basilica di San Pietro e Papa Francesco celebrerà una messa in omaggio del tanto amato frate dai fedeli e discusso in vita dalla Chiesa.