Sono stati più di trecento i fan di Vasco Rossi che nel giorno del compleanno del loro idolo sono andati nel suo paese Natale Zocca, per festeggiare il suo compleanno.
Forse qualcuno aveva la speranza di incontrarlo e potergli fare gli auguri da vicino, si sono dovuti accontentare di ascoltare la sua musica al bar Bipap dove Sergio Vistocco, suo grande fan da anni ha organizzato l’evento.
Le persone sono arrivate dal nord al sud del paese e alcuni addirittura dalla Svizzera, tutti rigorosamente con un look alla Vasco birra tra le mani.
A suonare il vasto repertorio di Vasco, le canzoni più famose ma anche quelle meno note una band la Vascocover, un gruppo napoletano molto apprezzato anche dal Komandante.
Il cantante del gruppo, Enzo Serio, ha dichiarato: “Mi sento prima di tutto un fan e poi un attore. Non voglio scimmiottare o esagerare, desidero solo essere il più simile possibile a lui, per rendergli omaggio. Siamo orgogliosi di essere stati invitati qui per la quinta volta, forse nessun altro gruppo ha avuto questo onore. Zocca ormai è casa nostra”.