Dopo tre mesi dalla strage del Bataclan, il teatro parigino dove gli Eagles Death of Metal si stavano esibendo, la band statunitense ha deciso di tornare a Parigi.
Il gruppo tornerà in concerto martedì era sul palco dell’Olympia per finire quella serata del 13 novembre interrotta tragicamente dai terroristi islamici.
La band ha ripreso il tour europeo da Stoccolma e nel nostro paese si esibiranno il 27 a Treviso, il 28 a Torino e il 29 a Roma.
Il concerto più atteso e di sicuramente sarà l più emozionate è sicuramente quello di Parigi, dove molti dei superstiti del Bataclan prenderà parte e potranno entrare gratis per volere della band.
Alcuni di loro temono di ricordare quei tragici momenti, mentre per altri potrebbe essere un momento storico e un modo epr mettere la parola fine alla brutta avventura che hanno vissuto nel concerto del Bataclan.
Jesse Hughes nel commentare questa serata ha detto: “I parigini sono stati incredibili con noi e il nostro amore per la città e i suoi abitanti è un milione di volte superiore rispetto a novembre scorso. Le storie dei sopravvissuti, dei feriti, di quelli che hanno perso qualcuno, ci hanno sconvolti. Non abbiamo pensato ad altro che a ritornare per terminare il concerto”.