Anche in questo week end ai box office delle sale cinematografiche del nostro paese, ha vinto la commedia italiana, quella di Paolo Genovesi, “Perfetti sconosciuti”.
“Perfetti sconosciuti” è la divertente ma anche a tratti “cruda” storia di quello che accade se in una tranquilla cena tra amici si decide di posare sulla tavola i proprio telefonini e condividere messaggi e telefonate con gli altri commensali.
Dopo la seconda settimana che guida la classifica, la pellicola ha incassato 7.659.927 euro, a conferma del trend positivo che stanno riscuotendo le commedie italiane in questo periodo.
Si parla già di diversi remake stranieri del film distribuito da Medusa, sarebbero diversi i paesi che hanno chiesto i diritti alla casa produttrice.
L’ad di Medusa, Giampaolo Letta, ha dichiarato: “E’ un successo che conferma la grande ripresa del genere della commedia all’italiana. Sono stati premiati l’ottima costruzione della sceneggiatura, la grande qualità dei dialoghi e la regia attenta a tutte le sfaccettature dei personaggi-interpreti. Inoltre, nonostante l’incredibile concorrenza di film attesissimi, ha funzionato molto bene il passaparola tra il pubblico in sala”.