E’ stata ricoverata in ospedale a New York, Yoko Ono e un giornale americano aveva parlato di un ictus per la vedova di John Lennon.
La notizia che il malore che ha colpito la donna è stato un ictus è stata smentita dal suo agente Elliot Mintz ha parlato di un forte stato influenzale e ha dichiarato: “Il dottore ha pensato di trattenerla in ospedale per fare un controllo completo ma non si tratta di ictus e forse uscirà oggi stesso”.
Anche il figlio di Yoko Ono e di John Lennon, Sean, ha smentito la notizia che la madre sia stata colpita da un ictus e con ironia ha scritto sul suo profilo Twitter: “Ora sta bene. Ha avuto solo un colpo di genio”.
L’artista giapponese ha compiuto da poco ottantatré anni, una lunga e prestigiosa carriera e non soltanto accanto al marito.
Spesso i fan dei Beatles l’hanno accusata che lei è stata la causa dello scioglimento della band, ma ci sono una parte degli ammiratori dei quattro ragazzi di Liverpool che le hanno dato il merito che alcune delle più belle canzoni Lennon le abbia scritte grazie a sua moglie.