Lady Gaga non ha trionfato nella notte degli Oscar, non ha conquistato il premio come miglior canzone ma è stata comunque tra i personaggi più in vista di questa rassegna.
Prima di esibirsi ha voluto ricordare il significato del suo brano, “Til It Happenes To You” e ha dichiarato: “Questa canzone per me è molto importante, 1 donna su 5 viene stuprata prima di finire l’università, questo accade a 1 uomo su 20. La differenza è eclatante e mi tocca nel profondo. Io stessa sono una sopravvissuta di violenza sessuale e sono grata di potermi esibire sul palco di questo show con questo pezzo”.
Accanto a lei a Los Angels il suo fidanzato Taylor Kinney al quale ha fatto una dedica al termine della serata, tramite il suo profilo di Instagram: “Non avrei mai pensato che qualcuno avesse mai potuto amarmi, forse perché mi sentivo come se il mio corpo fosse stato rovinato definitivamente dal mio molestatore. Ma lui ama la sopravvissuta che è in me. È stato con me tutta la sera, orgoglioso e senza vergogna. Lui è un vero uomo”.