Questo fine settimana a farla da padrone ai botteghini dei cinema del nostro paese è il cartone animato targato Walt Disney, Zootropolis.
La pellicola racconta le avventure di Judy Hopps una coniglietta poliziotta che tenta di svelare il mistero della scomparsa di 14 animali scomparsi nella moderna città di Zootropolis, metropoli popolata da soli animali. Accanto a lei nel cercare la soluzione a questo intricato caso c’è una volpe truffaldina di nome Nick Wilde.
La produzione Walt Disney è stato il film più visto in Italia conquistando la vetta della classifica con un incasso di 3,1 milioni di euro nel suo secondo week end nelle 615 sale nelle quali è trasmesso.
Al secondo posto scende la commedia italiana di Paolo Genovese, “Perfetti sconosciuti” da tre week nelle sale cinematografiche, che al momento resta il secondo film italiano più visto di quest’anno.
Sul terzo gradino del podio si piazza il film della serie cinematografica X-Men, “Deadpool” diretto da Tim Miller e interpretato da Ryan Reynolds.