E’ uscito in questi giorni l’ultimo album dal vivo dei Negrita, dal titolo “9 live&live” proseguo del precedente lavoro uscito lo scorso anno “9” che non era un album dal vivo ma in studio.
La band rock è anche impegnata in un tour che li vede esibirsi in diversi club del nostro paese, sono stati all’Alcatraz di Milano dove hanno fatto registrare il tutto esaurito.
Una scelta ben precisa dei negrita, che hanno commentato questo tour nei club dicendo: “Avevamo voglia di club, di rivivere i posti dove siamo nati e diventati famosi. Ma anche per motivi musicali. Nei palasport ormai si fanno show, non concerti, vai a vedere un cantante e in sostanza ti ritrovi a guardarlo in tv, sui maxischermi, c’è una regia scritta, tempi da non sgarrare. In un club è diverso: la gittata della musica è minore, puoi scatenarti, fare anche blues ad esempio, guardi in faccia meglio il pubblico, improvvisi, puoi mettere anche pezzi meno conosciuti. Tutta un’altra vita.”
Tra le altre tappe dove si esibiranno ci sono Firenze il 10 marzo, il giorno dopo sarà la volta di Roma al teatro Orion. Il 17 marzo saranno a Napoli alla Casa della Musica, il 1 aprile a Bari al Demodè e poi ancora saranno a Bologna, Pordenone, Brescia e Genova.