Nonostante siano passati gli anni la figura di Frankenstein continua ad affascinare il pubblico e gli addetti del settore cinematografico.
Nel 2016 saranno due le pellicole che parleranno del mostro nato dagli esperimenti messi in atto nel suo laboratorio del dottor Victor Frankenstein.
La prima pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 17 marzo ed è diretto da Bernard Rose. Una rivisitazione del romanzo di Mary Shelly proiettata ai giorni nostri a Los Angeles ed interamente raccontato dal punto di vista del mostro. Tra i protagonisti della pellicola che si chiama semplicemente, “Frankenstein” ci sono: Carrie-Anne Moss, Xavier Samuel, Danny Huston.
La seconda pellicola che racconta del mostro che mette paura da oltre un secolo arriverà nei cinema del nostro paese il 7 aprile e il nome di questo secondo film diretto dal resista scozzese Paul McGuigan,
è:” Victor. La storia segreta del dott. Frankenstein”. Tra gli interpreti ci sono: James McAvoy e Daniel Radcliffe.
La prima volta sul grande schermo, Frankenstein arrivo con un cortometraggio muto del 1910, ma la pellicola per eccellenza che ha visto la consacrazione di questa mostruosa creatura è quella diretta da James Hale nel 1931 che ha ispirato la maggior parte dei film che hanno visto come interprete questo mostro.