Un silenzio discografico durato dieci anni, quello di Loredana Bertè prima dell’arrivo del suo nuovo album, dal titolo “Amici non ne ho… ma amiche sì!”.
L’album è nato per celebrare i quarant’anni della sua carriera e ha scelto di reinterpretare i suoi maggiori successi con diversi duetti con varie colleghe e anche amiche. Con lei hanno duettato Fiorella Mannoia che ha anche prodotto l’album, Elisa, Noemi, Emma, Paola Turci, Alessandra Amoroso, Patty Pravo, Nina Zilli, Aida Cooper, Antonella Lo Coco e Bianca Atzei.
Loredana è molto carica ed entusiasta di questo suo nuovo lavoro e ha dichiarato: “Erano dieci anni che non facevo un disco, ma ora mica mi fermano più”.
L’artista sta vivendo un buon periodo dal punto di vista professionale, la sua autobiografia pubblicata qualche mese fa sta avendo un buon riscontro di vendite. Ha ritrovato la popolarità grazie al piccolo schermo con la sua partecipazione come giudice nel talent di Canale Cinque, “Amici” presenza confermata anche per quest’edizione e il 1 aprile arriva il suo nuovo album.