Per la prima volta arrivano sul grande schermo due super eroi, che non saranno alleati contro i cattivi ma si si sfideranno tra di loro.
La pellicola dal titolo: “Batman v Superman: Dawn of Justice” è diretto da Zack Snyder e vede come protagonisti Henry Cavill nei panni di Clark Kent/Superman, Ben Affleck che interpreta Bruce Wayne alias Batman e c’è anche l’attrice e modella israeliana che ha vestito i panni di un’affascinante Wonder Women.
Il film è un sequel della pellicola “L’uomo d’acciaio”, la storia è ambientata dopo due anni e vede Superman al centro della vicenda, la sua figura è osannata e nello stesso tempo criticata e non tutti credono nelle sue buone azioni.
Tra quelli che nutrono dei dubbi sulle sue intenzioni c’è Batman, che tenta di smascherare il suo “collega”. Ma i due dovranno fare i conti con il malvagio di turno, Lex Luthor che ha un diabolico piano per distruggere l’intera umanità, a questo punto Batman e Superman da rivali dovranno unire le loro forze per salvare il mondo.