“Troppo Napoletano” è il nuovo film di Alessandro Siani che si presenta per la prima volta nelle vesti di produttore, e non in quella del protagonista o del regista.
Per questa pellicola la regia è stata affidata al napoletano Gianluca Ansanelli, che di questi film ha dichiarato: “Si dice racconta il tuo villaggio e avrai raccontato l’universo, bene e con autenticità”.
L’artista napoletano non si definisce un vero e proprio produttore, ma: “solo il tramite tra chi ha delle buone idee e chi le realizza, un cuscinetto”. Mentre della trama del film ha detto: “Non abbiamo la presunzione di raccontare Napoli, nessuno può farlo, ci siamo limitati al troppo napoletano. Ci piaceva l’idea di una favola che fosse una cartolina della città piuttosto che descriverla come una carta sporca”
Il film dal prossimo 7 aprile sarà distribuito in 150 sale, per la maggior parte al sud ma ci saranno anche alcuni cinema in Lombardia e in Emilia Romagna che trasmetteranno “Troppo Napoletano”. Tra i protagonisti Serena Rossi, Gigi e Ross al loro debutto sul grande schermo, i giovanissimi Gennaro Guazzo e Giorgia Agata, il rapper campano Clementino e tanti altri attori non soltanto napoletani.