Caterina Caselli ha spento settanta candeline domenica dieci aprile, per il “Casco d’oro” della musica italiana e gran parte di questi li ha vissuti in campo artistico.
Cantante, discografica, attrice e anche conduttrice televisiva, una delle figure più in vista del panorama musicale degli anni sessanta.
Per festeggiare i suoi settant’anni Caterina Caselli ha iniziato una nuova avvenuta, un programma radiofonico in coppia con Giovanni Caccamo, giovane cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato e che è uno degli ultimi arrivato della scuderia della Caselli.
Il programma si chiama “Nessuno mi può giudicare” canzone che rese famosa l’artista modenese nel 1966 quando presento la canzone nella XVI edizione del Festival di Sanremo in coppia Gene Pitney. Non vinsero la rassegna musicale sanremese ma il disco conquistò la vetta delle classiche delle vendite con oltre un milione di copie vendute.
Il programma radiofonico è andato in onda domenica su Rai Radio 2 dalle 15,30 alle 17,00 e ci saranno sei puntate incentrate sulla musica del nostro paese.