Continua il successo di “Perfetti Sconosciuti” e la pellicola di Paolo Genovese dopo aver conquistato il David di Donatello come Miglior Film dell’anno, si porta a casa un altro premio.
La pellicola interpretata da Kasia Smutniak, Marco Giallini, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Edoardo Leo e Alba Rohrwacher si è aggiudicata al Tribeca Film Festival di New York il premio per la migliore sceneggiatura straniera.
A ritirare il riconoscimento è stato il regista, Paolo Genovese che nel ricevere il premio ha detto: “Dedico questo premio a tutti gli attori perché senza di loro questa sceneggiatura sarebbe niente” e ha aggiunto: “Naturalmente ringrazio anche gli sceneggiatori, Rolando Ravello, Filippo Bologna, Paolo Costella e Paola Mannini che hanno lavorato con me in questo film”.
“Perfetti Sconosciuti” racconta di una cena tra amici e di quello che si scopre “mettendo in tavola” per scherzo i propri cellulari, che sono un vero e proprio scrigno dei segreti di molti di noi.
La pellicola è arrivata nelle sale cinematografiche de nostro paese lo scorso 11 febbraio al debuttato è stato il film più visto del week end e al momento è il secondo miglior incasso dell’anno per il cinema italiano.