Vanessa Incontrada è la protagonista insieme a Lino Guanciale, Giorgia Surina e Chiara Francini della nuova fiction di Rai Uno dal titolo “Non dirlo al mio capo”.
Sei puntate per la regia di Giulio Manfredonia, la prima puntata giovedì 28 aprile sera su Rai Uno. La storia che si racconta è quella di Lisa (Vanessa Incontrada) che dopo essere rimasta vedova e con due figli cerca disperatamente un lavoro a Napoli. Per farlo dovrà mentire al suo capo, sarà costretta a dire che è single e soprattutto che non ha figli pur di essere assunta.
Una divertente fiction che cerca di parlare con una sottile ironia di un argomento molto serio, quello delle discriminazioni nel mondo del lavoro che trovano le donne che hanno una famiglia della quale prendersi cura.
Del suo personaggio Vanessa Incontrada ha detto: “Lisa fa e deve gestire contemporaneamente mille cose, per questo è un po’ supereroe, anche se credo che sia una capacità che noi donne abbiamo nel dna. Io poi sono cresciuta in una famiglia molto matriarcale. Sono stata abituata ad avere intorno donne che, rimaste sole, sapevano fare tutto“.