Qualche settimana fa era stato dato l’annuncio che Mika aveva deciso di lasciare il ruolo di giudice di X Factor, ora dopo di lui arriva un altro addio, quello di Elio.
Il cantante ha dato l’annuncio in radio, alla trasmissione radiofonica “DJ chiama Italia” e ha detto: “Non farò XFactor! Ci siamo visti con Eliana (Eliana Guerra – Fremantle Media ndr.), che è la mente di XFactor, e dopo un po’ ci siamo detti Ma no, dai. E’ come quelli che si separano consensualmente perché è meglio per tutti, per il pubblico e per me”. I conduttori non si aspettavano questa sua dichiarazione ed elio ha motivato anche questa decisione e ha aggiunto: “Un po’ perché sono stanco, un po’ perché era andata bene l’altr’anno, un po’ perché manca Mika, e un po’ perché si stava trasformando in una formula. Fare XFactor non è proprio una passeggiata, c’è tutto un pensiero dietro, c’è tutta un’alchimia tra i giudici… Ci si fa un mazzo. Siccome non mi fermo da circa due anni e devo fare anche delle cose con il gruppo, ecco perché prima vi ho detto che era meglio per tutti… Non è che si può dire che c’è una causa sola. Penso sia meglio in generale saltare un anno”.
Si attende quindi di sapere chi ci sarà nel cast della prossima edizione del programma, al momento resiste solo Fedez come giudice e si iniziano a fare diversi nomi su chi lo affiancherà.