Cresce l’attesa dei tantissimi fan di Gomorra, la serie televisiva targata Sky che ha appassionato milioni di telespettatori non soltanto nel nostro paese.
Il secondo capitolo di Gomorra, che andrà in onda da stare per dodici puntate su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 Hd. Gli appassionati della fiction saranno contenti di sapere che si sta già lavorando alla terza e quarta stagione.
Uno dei protagonisti, Marco D’Amore, presente alla presentazione ha parlato di questo secondo capitolo di Gomorra e ha dichiarato: “Gomorra è come un racconto epico, come l’Iliade o l’Odissea. Non idealizziamo il male ci limitiamo a raccontare gli accadimenti, lasciamo che sia lo spettatore a trarne le conclusioni per poi, una volta finita la visione della serie, tornare alla realtà di tutti i giorni per interrogarla e interrogarsi”.
Anche l’autore del romanzo, Roberto Saviano, dal quale è tratta la serie, ha parlato di Gomorra 2 e ha risposto ad alcune critiche fatte per il primo capitolo e ha detto: “Per la prima volta si parla di potere e di come accadono certe cose attraverso il potere di una famiglia. Prima queste dinamiche non venivano approfondite. Raccontiamo mondi e meccanismi. Non mi spaventa, raccontare una contraddizione significa provare a risolverla, non parteggiare per essa. Si continua a prendersela con chi racconta il Male e non con il Male stesso. È un vizio italico.”