Ha compiuto settanta anni il 5 giugno, settanta primavere che non hanno scalfito il suo fascino e la sua bellezza, parliamo di Stefania Sandrelli.
Una lunga e prestigiosa carriera iniziata quando appena quindicenne partecipò alla pellicola di Mario Sequi, “Gioventù bruciata”. Il suo primo successo accanto a Ugo Tognazzi nei film “Il federale” e nello stesso anno il 1961 “Divorzio all’italiana” con Marcello Mastroianni.
Sono gli anni settanta che le regalano il successo anche in ambito internazionale, Stefania Sandrelli in quegli anni lavora con grandi registi come Bernardo Bertolucci e Mario Monicelli e con attori del calibro di Burt Lancaster, Dustin Hoffman, Robert De Niro e Gerard Depardieu.
Una carriera cinematografica e in questi ultimi anni anche televisiva interpretando diverse fiction di successo per il piccolo schermo, tra le sue ultime interpretazione “Non è stato mio figlio” con Gabriel Garko.
A una delle ultime premiazioni il Nastro d’oro assegnato dal Sindacato dei giornalisti cinematografici ha dichiarato: “Sono felice di essere così come sono e felice di aver avuto quella bella carriera, come ho voluto”.