Roberto Benigni e sua moglie Nicoletta Braschi sono stati premiati a Roma presso il Palazzo Farnese con il premio Globo d’Oro alla carriera, assegnato dall’associazione Stampa Estera in Italia.
La motivazione di questo riconoscimento è stata: “Una coppia fuori dagli schemi in tutto, che non racconta la cultura, la fa. Più italiani tra gli italiani, rappresentano una vera quintessenza dell’imprevedibile anima di questo Paese”.
La coppia nella vita e nel lavoro è sposata da venticinque anni e hanno lavoro insieme a diverse pellicole, come: “La vita è bella”, “Pinocchio” e “La tigre e la neve”. Come ha annunciato l’attore presto potremmo vederli nuovamente insieme sul grande schermo e hanno in programma una commedia e di questo nuovo lavoro ha detto: “Sarà una commedia, un film divertente sull’animo umano, come quelli che abbiamo fatto in passato. Naturalmente ci sarà Nicoletta, senza di lei, senza i suoi colori non so fare nulla”
Benigni nel ricevere il premio ha commentato:” Questo qui è il premio più ambito, sembrerebbe quello conclusivo, no? Essendo noi due bambini è proprio un premio a spingere oltre…. Vi dobbiamo dare il premio alla carriera, sembrerebbe… C’è una motivazione sull’anima dell’Italia, straordinaria. Ci stanno davvero fanno diventare grandi, importanti, insomma”.