Uscirà il 15 settembre il documentario del regista Ron Howard che racconta le origini dei Beatles, dal titolo “The Beatles: Eight Days A Week – The Touring Years”.
L’anteprima mondiale sarà a Londra a Leicester Square mentre sarà nelle sale italiane per sette giorni dal 15 al 22 settembre e sarà distribuito da Lucky Red.
Il lavoro del regista premio Oscar si concentra sui primi anni della carriera dei quattro ragazzi di Liverpool e precisamente gli anni dal 1962 al 1966.
In questo lavoro sono stati inseriti filmati inediti, immagini di repertorio e diversi siparietti che vedono protagonisti Paul McCartney, Ringo Starr, John Lennon e George Harrison.
Vengono svelate le personalità di questi quattro artisti che con la loro musica hanno segnato un’epoca non soltanto in campo musicale ma anche nella moda, nel costume e nella pop art, un vero e proprio fenomeno di costume.
Il documentario è stato realizzato da Ron Howard con la collaborazione di Paul McCartney, Ringo Starr e la vedova di John Lennon Yoko Ono e la vedova di George Harrison, Olivia.