Dopo decenni, per oltre quarant’anni è rimasto coperto da uno strato di terra, è tornato a splendere in tutta la sua bellezza e in tutti i suoi colori il mosaico a squame della palestra occidentale delle Terme di Caracalla.
Il restauro parziale è stato possibile grazie all’Art Bonus di Bulgari, che tramite l’amministratore delegato della maison Jean Christophe Babin ha espresso la soddisfazione per questa scelta e ha dichiarato: “’Un doveroso omaggio visto che proprio i mosaici di Caracalla hanno ispirato i nostri designer per la collezione Diva’s Dream, un modo per rendere alla Città Eterna un po’ di ciò che la Città eterna ha dato ai nostri creativi”.
Ha anche aggiunto che l’aiuto della maison non si fermerà per questi primi 25 metri quadri restaurati ma si impegnano anche a completare il restauro dell’intera area, e ha aggiunto “L’arte e il bello a Roma sono sempre stati al centro dell’attenzione di Bulgari. Oggi vediamo una prima parte del restauro, ma finanzieremo anche la seconda parte del restauro di questi mosaici”.