Prince appena una settimana prima di morire si sentì male sul suo jet privato che stava volando da Atalanta a Minneapolis.
Con lui sull’aereo quando ebbe il malore la sua cantante preferita Judit Hill, che ha parlato di quanto accaduto in quei momenti, in un’intervista al New York Times. Judit Hilla, ha raccontato quei momenti di tensione, che costrinsero il jet ad un atterraggio d’emergenza e ha detto: “”Stavamo cenando con pasta e verdure e chiacchierando di musica. Lo guardavo in faccia e mi sono accorta di un cambiamento nei suoi atteggiamenti, i suoi occhi si sono immobilizzati, poi si è come addormentato”.
Da lì la decisone di atterrare in una piccola città dell’Illinois e la corsa in ospedale, nel tragitto in ambulanza stava già meglio e in ospedale con un iniezione di un farmaco salva vita in caso di overdose di oppiacei gli salvarono la vita.
Purtroppo dopo una sola settimana il 21 aprile Prince fu trovato morto nella sua casa di Minneapolis per un overdose di farmacie e oppiacei.