Dopo il grande e meritato successo di Micaela Ramazzotti nel film “La pazza gioia” diretto dal marito il regista Paolo Virzì, torna sul grande schermo.
Tre nuovi ruoli per l’attrice romana. Nella pellicola di Cristina Comencini “Qualcosa di nuovo” sarà una mamma libera con dei figli e accanto a lei la collega Paola Cortellesi.
Di questa nuova interpretazione e del ruolo di Paola ha detto: “Io e Paola nel film siamo due poli opposti. Lei interpreta una donna più rigida, più severa, che mi critica di continuo. Ma per entrambe ci sarà ‘quel qualcosa di nuovo’ che le cambia”. Questa pellicola arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese il prossimo autunno.
Altro film che la vede tra i protagonisti è “La tenerezza” di Gianni Amelio con Elio Germano e Giovanna Mezzogiorno. Il film dovrebbe uscire tra fine ottobre e inizio di novembre e trae spunto dal libro di Lorenzo Marone, “La tentazione di essere felici”.
Sarà poi nel cast dell’opera seconda di Sebastiano Risi, dal titolo: “Una famiglia”. Di questa pellicola le riprese non sono ancora iniziate e Micaela Ramazzotti ha detto: “Non posso rivelare ancora molto. Solo che il mio sarà un personaggio molto forte che non vedo l’ora di interpretare, perché’ non ho mai incarnato una donna e una mamma così”