La celeberrima cantante di fama mondiale Cèline Dion è tornata con un nuovo album, questa volta prodotto interamente in lingua francese; si chiama “Encore un soir” ed è stato anticipato dall’omonimo brano che ha riscosso un enorme successo; l’inedito è infatti schizzato in vetta alle classifiche musicali e ha collezionati già due milioni di stream su Spotify.
Il nuovo disco della Dion è un omaggio a suo marito René Angelil , defunto questo gennaio per un tumore alla gola; quest’album lo avevano pensato insieme e entrambi sognavano di tornare a lavorare con l’autore Jean-Jacques Goldman; finalmente Celine ha ritrovato la forza di ripartire ed è riuscita a pubblicare questo nuovo romanticissimo album, collaborando naturalmente con Goldman; quest’ultimo ha scritto per lei la canzone apripista del disco, “Encore un soir”, che sta già spopolando in tutto il mondo.
Tra gli altri importantissimi autori che hanno collaborato alla realizzazione dell’album troviamo Francis Cabrel, Serge Lama, Jacques Veneruso, Zaho, Florent Mothe, Mutine e il famoso artista canadese Marc Dupré. “Encore un soir”, oltre che ad essere un enorme successo a livello mondiale, rappresenta per Celine una vera e propria rinascita dopo il periodo durissimo che ha attraversato. «René continua a vivere dentro di me» ha dichiarato la cantante «Per il resto, prendo le cose giorno per giorno e non guardo nemmeno il calendario degli impegni».