Reazione a Catena è uno dei game show più seguiti in Italia e ogni sera milioni di persone lo guardano incollati allo schermo. Tra le varie tappe che i concorrenti devono superare per aggiudicarsi il montepremi, c’è il gioco “L’intesa vincente”, nel quale sono coinvolti tutti e tre i partecipanti di una squadra; i primi due devono far indovinare al terzo una parola, dicendo una parola ciascuno in modo da formulare frasi di senso compiuto.
Poche sere fa, una squadra del quiz televisivo è stata la protagonista di una gaffe che in poco tempo ha fatto il giro del web: i due concorrenti in piedi hanno dato l’indizio alla loro amica: “Cosa non ha Maurizio Costanzo?”, lei non ci ha pensato due volte e ha risposto sicura: “Il collo!”. La risposta, peraltro corretta, ha fatto partire una sonora risata da parte del pubblico e anche il conduttore Amedeus non si è saputo trattenere.
Dopo aver riso imbarazzato, però, Amedeus ha salutato Maurizio Costanzo, quasi a volersi scusare per la terribile figuraccia. In rete è apparso subito il video della gaffe che in pochissimo tempo è diventato virale.