La prima puntata di X Factor ha fatto registrare ottimi ascolti, una partenza “con il botto” per la prima serate di audizioni, con oltre un milioni di telespettatori.
Alla conduzione impeccabile e bravo come sempre c’è anche per questa decima edizione Alessandro Cattelan, mentre tra i giudici ci sono due new entry, una conferma e un “ripescaggio”. I nuovi sono Alvaro Soler e Manuel Agnelli, la conferma è Fedez e torna di nuovo a fare il giudice Arisa.
Il protagonista della serata con una performance che ha entusiasmato il pubblico presente e tutti e quattro i giudici è stato l’insegnate di chitarra alla Jam Accademy Andrea Biagioni. Una delle esibizioni migliori di questa prima serata che gli ha fatto conquistare quattro “si” da parte della giuria.
Altro personaggio che si è messo in evidenza in questa prima puntata del talent show è stato Manuel Agnelli con le sue frasi taglienti che hanno entusiasmato il pubblico in studio e da casa. Grande entusiasmo anche per Alvaro Soler più volte inneggiato dal pubblico e per Fedez ed Arisa con la sua consueta ironia.