Un bug talmente tanto grande quanto grande è la rete internet, Heartbleed viene chiamato e lo stesso Bruce Schneier, un importantissimo esperto della sicurezza informatica statunitense, lancia l’allarme perché tale bug è qualcosa di veramente assurdo.
Gettate alle ortiche le connessioni OpenSSL ovvero quelle connessioni protette per pagamenti e dati molto importanti come le operazioni bancarie, mentre tutti i portali compreso quelli molto importanti si stanno aggiornando, il consiglio principale è quello di cambiare le password dei propri account.
C’è da dire che nessun portale o piattaforma è esente da tale bug, secondo le notizie trapelate attraverso il portale Mashable, addirittura ci entrano dentro anche colossi come Yahoo!, Gmail, Facebook che però hanno già modificato e salvato i propri servizi dal bug.
Esistono anche due siti sul web che permettono di avere maggiori informazioni riguardo i siti che sono stati colpiti dal bug e da quelli che potrebbero essere colpiti da tale bug, in ogni caso è sempre buona norma provvedere al cambio delle proprie password.