Laura Pausini ha annunciato che dovrà prendersi un momento di pausa per dei problemi di salute ed ha annullato alcune tappe del suo concerto. Laura soffre di una laringotracheite acuta e le è stato consigliato un periodo di riposo
La cantante romagnola ha cancellato cinque tappe del suo tour e sulla sua pagina Facebook, ha scritto: “Penso che da gennaio mi fermerò. Cancellerò tutti i miei impegni e inizierò a riposarmi almeno per 4 o 5 mesi. Se no crollo” ed ha aggiunto: “Mi sento desolata. Mi sto curando da una settimana, sono una molto attenta alla gola, come sapete in tour non parlo fino alle 17 e non esco praticamente mai, sono ‘svizzera’ così dicono i miei quando lavoro, ma è vero sono da sempre stata molto disciplinata. Per questo quando una settimana fa non stavo bene ho iniziato subito una cura che però non ha per niente funzionato nonostante fosse molto pesante. Quindi ora devo stare in silenzio per 8 giorni. E’ l’unica. Però il dottore mi ha detto che il 15 avrò di nuovo la mia voce e quindi non vedo l’ora che arrivi quel giorno”.
Dovrebbe tornare sul palco il prossimo 15 ottobre, quando si esibirà a Londra e sta facendo di tutto per recuperare entro dicembre le tappe che ha annullato.