Arriva oggi sul grande schermo la pellicola “Qualcosa di nuovo” che vede come protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti.
Una divertente commedia che parla dei rapporti tra uomini e donne, ma non è una commedia la femminile come hanno voluto sottolineare le protagoniste. Nonostante anche dietro la macchina da presa c’è una donna, ed è la regista Cristina Comencini.
Micaela Ramazzotti, di questo suo ultimo film ha detto: “E’ un film in cui si raccontano storie di donne e dietro la macchina da presa c’è una donna che ci sa capire e che sa tirare fuori sfaccettature inesplorate sul mondo femminile. Parlare di commedia al femminile però ci mette in una posizione di sudditanza. Al cinema non c’è femminile o maschile, si raccontano storie…”.
Le due protagoniste sono per la prima volta insieme sul grande schermo e tra loro si è subito stabilito un gran feeling, come hanno detto entrambe.
Di questa nuova amicizia Paola Cortellesi ha dichiarato: “Si parte come colleghe, poi si diventa amiche, e così è successo a noi. Ci siamo incontrate e anche se siamo molto differenti ci completiamo caratterialmente, perché siamo tutte e due ragazze… del west”.