Elisa nel raccontare la sua prima esperienza come doppiatrice nella pellicola “Trolls” ha parlato dei suoi problemi da bambina e di come la musica l’abbia salvata.
La cantante friulana ha dichiarato: “La musica, mi ha salvato da bambina. Alle elementari mi bullizzavano praticamente tutti i giorni. Capita spesso a chi è sensibile e vive un po’ nel proprio mondo. Ho iniziato a fare musica molto presto e per me era più facile esprimermi così piuttosto che parlare”.
Elisa ha parlato anche di questa sua “prima volta” nel mondo del cinema, l’artista è apparsa molto entusiasta di questa nuova esperienza come doppiatrice in questa commedia musicale e ha detto: “Doppiare un film animato è stata la realizzazione di un sogno”.
Un sogno che ha rischiato che non potesse realizzarsi per colpa di una forte laringite, fortunatamente ha superato questo piccolo problema di salute.
Elisa in “Trolls” ha dato al voce al personaggio della Principessa Poppy, mentre il suo collega Alessio Bernabei ha dato la voce al protagonista maschile. Il direttore del doppiaggio è Fiamma Izzo e come ha detto Elisa, la sua figura è stata fondamentale per trovare le giuste vocalità.
La pellicola diretta da Mike Mitchell e Walt Dohrn arriverà nelle sale cinematografiche del nostro paese dal prossimo 27 ottobre.