Si è conclusa la prima edizione del Grande Fratello Vip e a vincere non è stata una vero e proprio personaggio conosciuto, ma la ciociaria di “Avanti un altro” Alessia Macari.
Sui social erano settimane che davano per favorita Alessia Macari, soprannominata “Cioci” dagli altri coinquilini, in molti pensavano che la notorietà di Valeria Marini superasse la simpatia e la spontaneità di Alessia ma così non è stato.
Al secondo posto si è classificato Gabriele Rossi, mentre Valeria si è dovuta accontentare del terzo posto e il suo “amico/nemico” Stefano Bettarini si è classificato quarto.
Ottimi gli ascolti di quest’ultima puntata del Grande Fratello vip, che ha raggiunto uno share del 26,6% record d’ascolti per il programma condotto da Ilary Blasi, affiancata in veste di opinionista da Alfonso Signorini.
E’ stato anche grazie alla bravura e alla simpatia della conduttrice che il programma ha avuto un buon successo e di quest’esperienza alla conduzione del reality, Ilary ha detto: “”Questo programma mi ha cambiato. Anch’io ho fatto un viaggio dentro me stessa…” e ha aggiunto: “Sono fisicamente provata, ho perso chili su chili…”.
Ci sono tutte premesse che la novità di chiudere nella casa più spiata d’Italia dei Vip, si possa ripetere anche il prossimo anno e sicuramente con Ilary Blasi come conduttrice.