Sabato sera è stato proclamato il vincitore della terza edizione di “Tú Sí que vales”, ad aggiudicarsi il titolo di campione e la somma di centomila euro in gettoni d’oro è stato Edson D’Alessandro.
Il giovane ha trionfato tra i sedici finalisti, ma fin dalla prima puntata si era capito che il cantante di origine brasiliana sarebbe arrivato tra i primi in classifica.
Con la sua voce e anche con la sua commovente storia, fin dalla prima puntata del programma era riusciti a conquistare i giudici ed il pubblico.
Il giovane è nato in Brasile e a soli tre anni fu abbandonato per strada, dopo essere stato portato in una casa famiglia, periodo che ha definito il più brutto della sua vita.
Edson è stato adottato da una famiglia italiana e proprio a loro aveva dedicato la canzone con la quale si era esibito nella prima puntata, esibizione che lo fece conquistare il pass diretto alla finale.
Finale che ha poi vinto sbaragliando la concorrenza dei Super Papà che erano dati favoriti alla vittoria.
Il vincitore ha dichiarato che una parte del proemio ricevuto lo darà in beneficenza all’associazione che si è occupata della sua adozione internazionale.