Al Bano ha avuto due infarti in poche ore mentre stava provando il Concerto di Natale presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma.
Il cantante pugliese è stato operato d’urgenza all’aorta e fortunatamente è andata tutto bene, un intervento durato circa tre ore e potrebbe uscire dall’ospedale tra pochi giorni.
Lui stesso ha rilasciato una dichiarazione alla testata on line Oggi.it e ha detto: “Ora sto bene. Sentivo tutto quello che dicevano e mi sono morso la lingua: mi veniva da fare battute ma poi ho pensato fosse meglio non distrarli. Se va bene, in un paio di giorni sono fuori. Anche perché ho tante di quelle cose da fare” e con ironia ha aggiunto: “Ma tanto è inutile, lassù non mi vogliono. Resto quaggiù”.
Al Bano ha dichiarato di sentirsi ringiovanito dopo l’intervento al cuore e sta già pensando al suo prossimo impegno che potrebbe essere Sanremo se la commissione che sceglie i Campioni che dovranno calcare il palco dell’Ariston decidesse di scegliere il brano che lui ha presentato.
L’artista sta pensando non solo alla sua partecipazione al prossimo Festival ma anche una nuova tourneè dove potrebbe essere affiancato da Romina, come ai vecchi tempi dei quali i fans hanno tanta nostalgia.