Venerdì 23 dicembre presso la “Latteria Molly” di Brescia era previsto il concerto del rapper ghanese Bello Figo, purtroppo i gestori hanno dovuto annullare l’evento.
L’annuncio dell’annullamento del concerto è stato dato sulla pagina Facebook del locale, dove si legge:” Siamo spiacenti di comunicare che lo spettacolo di Bello Figo previsto per venerdì 23 dicembre alla Latteria Molly è stato annullato”.
Le motivazioni sarebbero dettate da diverse minacce ricevuto per aver deciso di ospitare il “capo dello Swag” come ama definirsi l’artista, che non è visto di buon occhio per i temi trattatati nelle sue canzoni.
Canzoni nelle quali lui parla della figura dei profughi e dei luoghi comuni legati a loro e tra le frasi che usa ci sono quelle tipo: “io non pago l’affitto, “non faccio l’operaio” e “voglio il wi fi”.
Una satira e un’ironia che non è ben accetta da molte persone che vedono nei suoi testi una sorta di incitamento alla rivolta degli immigrati che sono nel nostro paese.
Tra i vari messaggi ricevuto si legge” spero venga chi dico io e che vi distrugga il locale” a “mi auguro che qualcuno salga sul palco e lo prenda a schiaffi”, e tanti commenti razzisti.