La scansione dell’iride sembra essere confermata sull’iPhone 8.
Tutti si aspettano qualcosa di veramente eccezionale per il nuovo smartphone della Apple, e le voci che girano sono tante.
Ma si può dire con una certa tranquillità, se non proprio sicurezza, che alcune trovano conferma. Dopo la ricarica wireless, ora si parla con sempre maggiore insistenza del nuovo sistema di sicurezza che pare essere molto più affidabile dell’impronta digitale.
In poco tempo si è passati dalle password, alla scansione digitale, alla scansione dell’iride. Quest’ultima, a causa della complessità del disegno dell’iride, pare, infatti, essere di gran lunga più precisa dell’impronta del dito.
Dall’Asia giungono nuovi importanti segnali che l’iPhone 8 è pronto per il grande balzo di qualità.
Se ne occupa questa volta il famoso portale di Taiwan DigiTimes. In base a quanto riporta la testata, alcune fonti industriali dicono che lo smartphone potrebbe avere non solo lo schermo OLED e la ricarica della batteria tramite induzione, ma nuovi sistemi per il riconoscimento dell’utilizzatore.
Appositamente per Apple, sarebbe stato concepito e realizzato un particolare scanner molto sensibile alle variazioni del colore e dei particolari dentro l’iride.
Lo stesso portale riferisce che l’azienda che ha sviluppato il progetto sarebbe la Xintec, ma non ci sono conferme.