Sul social blu Facebook arrivano anche le grandi previsioni meteo.
Praticamente Facebook ha una concezione di sé totalizzante, senza limiti. Vuole fare tutto e rappresentare tutto, in quasi tutti i campi dello scibile. Adesso si è inventata pure il meteo. E ben venga, visto che mancava all’appello.
Fra poco, col teletrasporto o tramite Amazon, chissà, Facebook porterà pure il caffè, con i saluti da parte di Mark Zuckerberg.
Ma veniamo al tempo meteorologico: è stata da poco presentata una nuova sezione dedicata alle previsioni del tempo.
Al momento la sezione non è disponibile per tutti a livello internazionale, ma fra poco, quando l’aggiornamento sarà implementato, ne potrà fruire ogni utente.
Gli sviluppatori stanno pensando a un’analisi più selettiva delle previsioni, sia per quel che riguarda la posizione dell’utente, sia per le previsioni più a lunga scadenza.
Non è difficile prevedere che a partire dai prossimi mesi un’infinità di utenti collegati al social, evitino di guardare altrove le previsioni meteo e si affidino direttamente al social, cliccando sull’apposita icona.
La piovra Fecebook tenderà a occupare, anche in questo campo, spazi che erano prerogativa di altre realtà, magari programmi o siti dedicati solo alle previsioni del tempo.