Non si può certo dire che l’azienda cinese si sia adagiata sugli allori, Huawei punta decisamente sempre più in alto e lo dimostrano i continui aggiornamenti dei suoi dispositivi mobile.
L’ultimo in ordine di tempo, come ormai tutti sanno, è il prossimo Huawei P10 che porterà con se numerose novità, il tutto condito dall’ottimo rapporto qualità/prezzo che contraddistingue l’azienda cinese.
Ma parlando di caratteristiche tecniche il nuovo Huawei P10, che dovrebbe essere presentato ufficialmente nelle prossime settimane, dovrebbe essere equipaggiato con un potente processore della serie P9 della serie Kirin 965 con core Cortex.
Dunque il P10 avrà un miglioramento anche sotto l’aspetto della CPU rispetto al precedente P9, il processore sarà quindi un octa-core da 2.3Ghz, mentre l’equipaggiamento storage sarà in tre versioni da 64,128 e 256GB.
Per quanto riguarda l’espandibilità sarà possibile attraverso microSD, il reparto fotografico sarà sempre di altissimo livello con una fotocamera posteriore da 12MegaPixel e doppio sensore, mentre quella frontale sarà da 8 MegaPixel.
Intanto Huawei continua la sua corsa su colossi più rinomati, fermo restando che quello che presenterà a fine febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, sarà un prodotto di qualità che ben figurerà rispetto ai suoi diretti concorrenti.
Per quanto riguarda i prezzi al momento solo rumors, ma il listino prezzi dovrebbe partire da 500€ per la versione con 4GB di memoria RAM fino ad arrivare ad 800 euro per la versione con 6GB di RAM, ovviamente tutti i prezzi sono da confermare.