Dopo la diretta di lunedì sera e le dichiarazioni di alcuni naufraghi sul comportamento di Raz Degan, sale la tensione sin Honduras.
I naufraghi sono divisi in due gruppi e quelli che sono sbarcati sull’Isola del Fuoco, tra i quali Raz Degan, sono molto nervosi.
L’ex modello è molto nervoso e non sopporta che alcuni suoi amici d’avventura non facciano niente dal mattino alla sera e in particolare non tollera il comportamento di Massimo Ceccherini.
L’attore toscano non solo non collabora con gli altri naufraghi ma cerca anche di inasprire i rapporti tra Raz e gli altri concorrenti.
Ceccherini ha avuto un battibecco anche con Moreno, che in puntata non si è schierato contro Raz, nonostante avesse espresso con lui dei giudizi negativi verso l’ex modello. Raz da parte sua continua la sua Isola solitaria, poco confidenza verso gli altri e sempre molto attivo nel pescare e darsi da fare per la sopravvivenza, che lui vede come obiettivo primario di questo gioco e non scherzare e socializzare con gli altri naufraghi.