Molto probabilmente RealFace sarà acquistato da Apple.
La casa di Cupertino potrebbe aver acquistato una importante società israeliana specializzata nel riconoscimento facciale, la RealFace.
Non c’è stata nessuna conferma o smentita ufficiale da parte di Apple, tuttavia la stampa internazionale parla di una vendita per l’importo di due milioni di dollari.
In particolare, a comunicare la notizia è stato il ben noto giornale Times of Israel. La RealFace comunque sarebbe un passo importante da parte di Apple in direzione del sistema di sicurezza che Tim Cook sta facendo sviluppare nei suoi device.
La società israeliana, infatti, è nota proprio perché si è occupata anche di sicurezza e machine learning.
Tanto per essere più chiari, probabilmente RealFace ha collaborato con i Servizi di Sicurezza Israeliani per la lotta contro il terrorismo, avvalendosi di registrazioni di immagini che consentono l’individuazione di persone sospette.
L’alto tasso di tecnologia in questi casi sviluppato dall’azienda israeliana, può essere usato ora come sistema molto avanzato e sicuro di accesso ai device di Apple.
Il sistema si basa sul riconoscimento tridimensionale dell’immagine del viso grazie a un software estremamente preciso e affidabile.
Un passo avanti notevole rispetto alle password di lettere e numeri, e anche rispetto al riconoscimento digitale.