Emma Watson ha mostrato il seno sulla copertina del giornale Vanity Fair e questo suo servizio di moda ha alimentato una serie di polemiche con critiche e commenti di vario genere.
La sua non è una fotografia volgare, nello scatto Emma indossa una gonna e un bolerino di pizzo crochet bianco che lascia intravedere il decolté, lasciando poco all’immaginazione.
Fotografia che non è piaciuta a molte donne che sostengono che mettere in evidenza il proprio corpo, sarebbe contrario al suo ruolo di Ambasciatrice Onu e alla sua lotta a favore delle donne, che si pone come obiettivo l’uguaglianza tra i sessi.
Ad alimentare le polemiche è stata la speaker radiofonica inglese Julia Hartley Brewer che ha puntato il dito contro l’attrice attraverso il suo account di Twitter dove ha definito vergognoso la sua foto. Ma l’attrice non ha ricevuto solo critiche ma anche molti consensi di varie donne che hanno sostenuto che la lotta per l’eguaglianza dei diritti non vuol dire bandire la nudità e la sensualità delle donne.