Fabio Fazio è legato alla Rai da oltre quattordici anni ma ora sembra che sia sul punto di lasciare la televisione di Stato per un futuro da produttore.
A far sollevare questi dubbi non sono voci di corridoio ma un tweet del conduttore ligure, che ha scritto: “In una tv che cambia, bisogna assumersi responsabilità e nuovi rischi. D’ora in poi, ovunque sarà, vorrei essere produttore di me stesso”.
Per gli esperti del settore le parole di Fazio non preannunciano un addio alla rai o all’Endemol la trasmissione che produce, “Che tempo che Fa” la trasmissione che Fazio conduce su Rai Tre dal 2003. E’ affiancato da Luciana Littizzetto dalla stagione 2005-2006.
Fabio Fazio in questi anni alla conduzione di “Che tempo che fa” ha ospitato tantissimi personaggi di fama nazionale e internazionale, appartenenti al mondo dello spettacolo, della politica, della musica, della cultura e del cinema.
Il contratto di Fazio è in scadenza, secondo quanto trapela dagli uffici della dirigenza della Rai non ci sarebbero problemi nel prolungarla per ancora diversi anni. Sono molte remote le possibilità che Fabio Fazio passi alla concorrenza e possa trovare spazio in un uno dei programmi Mediaset.