Il litigio tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli non è finito con la conclusione del programma che li ha visti per anni fianco a fianco, “I Fatti Vostri”.
Nonostante le scuse del presentatore romano Adriana Volpe non ha alcuna intenzione di “mettere una pietra sopra l’accaduto”. Come in tanti ricordano Magalli in diretta accuso la sua collega di essere una “rompi…” e successivamente sui social ha insinuato che lei avrebbe di fatto carriera non per meritocrazia ma per altro.
Dopo aver querelato il suo ex collega Adriana Volpe, che il prossimo anno non farà più parte del cast dei “I fatti vostri” ha rilasciato un’intervista a “Il Tempo” dove è tornata a parlare del comportamento tenuto da Magalli nei suoi confronti in questi anni di collaborazione.
Adriana Volpe ha dichiarato: “Mi sono sentita verbalmente violentata da un collega che mi ha messo nella condizione di dover un giorno giustificare, con mia figlia, come e perché ho svolto il mio lavoro in Rai. Un lavoro che, basato solo sulla meritocrazia, deve farla sentire orgogliosa della madre in quanto mi sono sempre comportata con il massimo rispetto nei confronti di tutti, in particolare di me stessa e dei telespettatori” e ha rincarato la dose aggiungendo: “Ancor più mi ha fatto male che Magalli abbia detto di me ‘l’importante è che migri’ mostrando di non avere alcuna considerazione del mio futuro. E mi dispiace che non esista una maniera per mettere un freno linguistico ad un conduttore che usa le parole come armi distruttive”.
Al momento il futuro lavorativo di Adriana Volpe è ancora incerto, di sicuro non tornerà a condurre al fianco di Magalli e nella prossima edizione del programma di Rai Due non ci sarà neanche Marcello Cirillo.
Il “terzetto” di conduttori è stato per ben sette edizioni al timone del programma e per il prossimo anno è stato confermato soltanto Giancarlo Magalli.
E’ stato proprio il conduttore a rilevare che non ci saranno i suoi “colleghi storici” affianco a lui al ritorno della pausa estiva. Magalli, lanciando anche una frecciatina ad Adriana ha dichiarato durante un’intervista radiofonica: “Forse la vedrete ma non al mio fianco. Per ora io sono confermato a I fatti vostri. Stiamo cercando di cambiare questo programma. Se la Volpe migrerà al sabato? Basta che migri”.
Sull’assenza di Marcello Cirillo ha aggiunto: “Marcello è un amico, lavoriamo insieme da 26 anni. Solo che, purtroppo, vive un momento di nervosismo perché anche lui, assieme ad altri, ha saputo che la prossima edizione vedrà dei cambiamenti e quindi lui non è più previsto”.