George Clooney è diventato papà di due gemelli ai quali è stato dato il nome di Ella ed Alexander, il parto è avvenuto a Londra, città dove la coppia passa la maggior parte del loro tempo.
A rendere papà per la prima volta l’attore all’età di cinquantasei anni è stata la bella e sensuale moglie Amal Ramzi Alamuddin, nota avvocatessa libanese naturalizzata britannica. L’età non ha spaventato Clooney che alla notizia della gravidanza aveva commentato di ispirarsi ad altri attori diventati papà anche oltre i sessant’anni, come Jean Paul Belmondo ed Anthony Queen e aveva commentato:” Per cui mi sento un po’ meglio al pensiero che avrò solo 56 anni alla nascita dei miei bambini”.
La coppia si è sposata dal settembre 2014, dopo meno di un anno di fidanzamento, il loro matrimonio è stata celebrato con rito laico a Venezia e ad unirli in matrimonio è stato Walter Veltroni.
A dare la notizia del lieto evento è stato il portavoce dell’attore statunitense, Stan Rosenfield che ha fatto sapere: “Questa mattina Amal e George hanno dato il benvenuto a Ella e Alexander Clooney nelle loro vite. Entrambi sono felici, sani e stanno bene”. E scherzando sulla reazione del neo papà ha aggiunto: “George è sedato e dovrebbe riprendersi in pochi giorni”.
L’attore in questi giorni doveva ricevere un premio in Armenia per alcune iniziative umanitarie intraprese, al Sunday’s Aurora Prize for Awakening Humanity. Ha preferito non ritirare personalmente il premio, preferendo stare accanto alla moglie, ha mandato un video per scusarsi dove ha detto: “Mi sarebbe piaciuto veramente esserci ma se nascono i miei gemelli mentre sono lontano mia moglie non mi fa più tornare a casa”.
George negli ultimi quattro anni è passato dallo scapolo d’oro a marito attento e premuroso e dora si appresta a questo nuovo importante ruolo, quello di padre. Della paternità qualche mese fa aveva dichiarato: “E’ un po’ da pazzi, vero? Se mi avessero detto che un giorno sarei diventato papà di due gemelli… Siamo preoccupati e felici allo stesso tempo. Io ci penso sempre, 24 ore al giorno. Come non provare ansia di fronte a questa enorme responsabilità?”.
All’apparenza in questi mesi di gravidanza Amal è apparsa più serena del marito e ha continuato a lavorare fino a pochi mesi fa, impegnandosi sia nel suo lavoro come avvocato ma anche nel suo impegno umanitario. Ora con due gemelli da accudire passerà sicuramente più tempo a casa e secondo i “ben informati” la coppia ha deciso di stabilirsi in pianta stabile in Inghilterra presso il loro maniero del XVII secolo nel Berkshire.