Per gli amanti del gioco d’azzardo, nel mondo ci sono Casinò che sono veramente dei paradisi, luoghi dove lo spazio e il tempo diventano relativi.
Si pensi, ad esempio, al The Venetian Macao, che sorge in Cina ed è il più grande del mondo: il complesso si estende per 40 piani e siamo di fronte ad una struttura spettacolare.
Ma è impossibile non citare anche il Foxwoods Resort Casino, il più grande di tutta l’America, coi suoi 6 casinò incorporati e 17 diversi tipi di giochi da tavolo, l’MGM Grand Las Vegas che oltre ad essere tra i più grandi del pianeta possiede ben 5 piscine esterne, ed il Bellagio, sempre a Las Vegas.
Anche in Italia, seppure molto più in piccolo rispetto ai suoi “cugini” d’oltremanica, i casinò non mancano: il Casinò di Campione (a Campione d’Italia), il Casinò de la Vallée (a Saint-Vincent), il Casinò di Sanremo (nell’omonima cittadina ligure), il Casinò di Venezia nella cittadina lagunare.
E anche vero che non ci si può certo recarvisi tutti i giorni. Ed allora, cosa fare?
Una buona alternativa, sono i casinò online, che stanno trovando progressivamente sempre più spazio e consensi.
Il perché di questa importante diffusione?
Il gioco online in primis assicura una privacy che un luogo fisico di certo non garantisce: al chiuso della propria casa, del proprio ufficio o in qualsiasi altro luogo lontano si ci puoi goderti un po ‘di sano svago giocando sui giochi più disparati.
Si possono trovare infatti le celeberrime slot machine, ma anche i giochi di casinò come la roulette in tutte le sue varianti e i tavoli da black jack e poker.
Di certo i casinò online, senza i limiti imposti dallo spazio fisico, possono offrire una quantità e una varietà di giochi impressionante, anche se non mancano le piattaforme che preferiscono concentrarsi su determinati giochi, puntando su di un’utenza più settoriale.
Senza dubbio conta anche la facilità di accesso: basta un device mobile, una connessione internet ed un conto cosicchè è possibile cominciare.
Per quanto riguarda poi le slot machine, come abbiamo anche accennato prima, le varianti sono innumerevoli si parte da uno dei più conosciuti al mondo come il Book Of Ra gratis, passando per altre slot come Go Banana, Sphinx, Tragaperras Gratis e tante altre.
Ad onor del vero, non tutto è così semplice: all’atto dell’iscrizione bisogna comunque completare una procedura di registrazione in cui inserire i propri dati, per dimostrare la propria identità ma soprattutto la propria età.
Teniamo presente che il gioco online si sta espandendo in tutto il mondo, è di questi giorni infatti la notizia che negli Stati Uniti lo stato della West Virginia ha ufficialmente legalizzato il gioco d’azzardo.
In questo modo la West Virginia è diventato il quinto stato a legalizzare il gioco online così come altri stati quali il New Jersey, Nevada e la Pennsylvania.
Ma le buone notizie non si fermano qui, perché anche in Europa, molto più vicino ai nostri confini, i casinò online e il gioco online stanno spopolando, si pensi che in Danimarca la percentuale dei giocatori è salita del 7,4% rispetto al 2017 ed in particolar modo la fanno da padrone i giocatori che utilizzano il proprio smartphone o comunque un dispositivo mobile.