Mark Zuckerberg e il suo social network sempre più interattivi, oggi Facebook infatti lancia un’applicazione disponibile per smartphone dal nome “Nearby Friends”.
Nearby Friends non è altro che un’utilissima applicazione, legata al social network, che ci permette di interagire con i nostri amici sia virtualmente che dal vivo, in pratica ci permetterà di sapere quanti e quali amici sono nelle nostre vicinanze in qualsiasi momento.
L’appicazione sarà introdotta pian piano nelle prossime settimane, Facebook invierà un messaggio con l’accettazione del consenso e della privacy per attivare la app Nearby Friends, che ovviamente non fornirà tutti i nostri dati, ma si limiterà a informare i nostri amici se siamo o no nelle loro vicinanze.
Dunque nessuna violazione della privacy perché i nostri amici non potranno conoscere la nostra ubicazione tramite servizi di maps, ma semplicemente ricevere una notifica nella quale si avrà a disposizione una lista degli amici più vicini in un determinato momento.
Una app molto interessante che trasforma Facebook in un social network interattivo che ci permetterà a questo punto di legare la nostra attività non solo ad un aggiornamento di stato o uno scambio di commenti virtuali, ma anche di scambiare quattro chiacchiere dal vivo.