I genitori e gli educatori sanno benissimo che con i bambini le attenzioni non sono mai abbastanza: basta un attimo di distrazione per ritrovarli in pericolo o intenti a combinare qualche pasticcio, grande o piccolo esso sia.
Li sgridiamo e subito li perdoniamo, perché le loro lacrime e i musi lunghi sono irresistibili, ma purtroppo alcune volte le loro marachelle si trasformano in tragedie, come quella che in queste ore arriva da Firenze.
Un bambino inglese di 2 anni, in vacanza in Toscana con la famiglia, è infatti caduto dalla finestra di un agriturismo di Montespertoli.
Secondo la prima ricostruzione, il piccolo è sfuggito al controllo dei genitori, si è recato nella stanza della sorella e qui, dopo esser salito sul lettino vicino alla finestra, che era aperta, si è sporto: purtroppo con il peso ha sfondato la zanzariera ed è precipitato da un’altezza di oltre sei metri.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e sul posto è accorso il 118, che ha disposto il trasporto in elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Il bimbo è adesso ricoverato nel reparto di rianimazione.