Della dinamica dei fatti si sa ancora poco o nulla, e saranno gli inquirenti a dover ricostruire, nei prossimi giorni, il come e il perché della tragedia che si è consumata a Trieste.
Per adesso si sa soltanto che corpo di un anziano, Libero Foti, di 75 anni, è stato trovato nella tarda serata di sabato in un condominio di via del Veltro, nel rione di San Giacomo.
Secondo le prime indiscrezioni diffuse, il corpo è stato trovato sul balcone di un appartamento al terzo piano, e, come riporta il quotidiano Il Piccolo, era chiuso in un sacco nero di nylon e avrebbe avuto la gola tagliata.
Naturalmente sul posto sono immediatamente intervenuti polizia e vigili del fuoco, oltre alla Scientifica e al pubblico ministero, per tutte le rilevazioni del caso e per cercare di trovare tracce utili a condurre all’assassino o agli assassini.
La morte risalirebbe a molti giorni fa: il corpo di Foti era infatti in stato di decomposizione e gli stessi vicini non avevano sue notizie da molti giorni.
Tutte le piste sono naturalmente aperte, ma fonti della Questura fanno sapere che l’appartamento si presentava pulito e sulla porta d’ingresso non c’erano segni di effrazione.